Il Presidente del Torino dopo la finale del Mamma Cairo: “Contro l’Inter mi aspetto una gara combattuta. Andremo a giocarcela”
Il Presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato a margine della vittoria dell’Inter al torneo Mamma Cairo, l’evento in ricordo della mamma proprio del patron granata: “Bellissimo modo, un ricordo importante per me, per la mia famiglia. Un bel modo per ricordare mia mamma, che era una grande tifosa del Toro, del suo Grande Toro e quindi ricordarla così tutti gli anni è una bella cosa. Poi abbiamo anche ridato ad Asti un’occasione di calcio importante con squadre come il Milan, l’Inter. Ieri la Juve. Noi purtroppo non abbiamo giocato ad Asti ma è stata una bella occasione di sport e i tifosi hanno gradito: è stata davvero una bella occasione. E un bel ritorno ad Asti dove la città ci ha accolto davvero in maniera fantastica. Il sindaco è stato gentile, hanno rifatto completamente il terreno di gioco: davvero tutto bello”.
Cairo: “Asti è stato un punto fondamentale quando pensavo di prendere il Toro”
Il Presidente Cairo ricorda poi il suo legame con la città che ospita il torneo: “Quando io volevo prendere il Toro, tutti i giorni andavamo a Torino per sistemare le cose. Poi non sempre le cose andavano bene durante la giornata, ritornavamo ad Asti mestamente e andavamo a mangiare in un ristorante che ci ha portato fortuna tanto che anche adesso dopo il torneo tutte le sere torniamo lì. Un piccolo ricordo che abbiamo, un ritorno in un posto fortunato. Asti è stato un punto fondamentale. un luogo di sosta per ripartire il giorno dopo ancora animati dalla voglia di prendere il Toro. Poi qui abbiamo fatto il primo ritiro: ad Asti sono molto legato“.
Cairo: “Noi non vinciamo mai ma poi durante l’anno abbiamo grandi risultati”
Il Torino non ha mai vinto il torneo ma ai granata i risultati non sono mancati: “Siamo ospiti fin troppo generosi perchè non abbiamo mai vinto il torneo. Siamo arrivati due volte in finale contro l’Inter che l’ha vinto 4 volte. Hanno un settore giovanile molto forte. Noi non facciamo molto bene al Mamma Cairo ma poi in questi anni abbiamo vinto il Campionato e la Super Coppa Ialiana nel 2015 e quest’anno la Coppa Italia. Mi piacerebbe però sfatare questa tradizione: il prossimo anno ovviamente ci riproviamo”.
Cairo: “In attacco abbiamo tanti giocatori bravi: vedremo se ci sarà qualche opportunità”
La finale del trofeo Mamma Cairo è anche l’occasione, per il Patron granata, di parlare della sfida di questa sera contro l’Inter e del mercato in uscita: “Contro L’inter sarà una partita impegnativa: vai in casa di una squadra molto buona, che gioca la Champions League e che hanno definito come l’anti-Juve. Io so che il nostro mister sta preparando molto bene la sfida quindi mi aspetto una gara a viso aperto, combattuta in cui andremo a giocarcela. Ljajic? Senza fare nomi, noi abbiamo davanti molti giocatori di qualità che forse, proprio perchè sono così bravi, sono addirittura tanti. Vedremo adesso in questi ultimi giorni di mercato se ci sarà qualche opportunità e se i giocatori saranno dell’idea di coglierla, poi decideremo per il meglio”.
Secondo me Adem non va ceduto va fatto giocare
Nel girone di ritorno le migliori cose l’abbiamo fatte con lui in campo se il mister è onesto ste cose le deve saper riconoscere
giusto cedere il serbo, tra lui e iago iago tutta la vita!!!! ljlaic sarebbe anche rimasto ma la panchina non vuole farla per cui via!!!! ci teniamo edere come quarta punta va piu’ che bene!!!!
Ah perché invece Jago la vuole fare ! Ma per favore…
infatti Jago e’ titolare mi sembra!!!! e cmq il posto amico caro si guadagna..non si frigna per averlo!!!! a chi non gli stanno bene le decisioni del mister si puo’ accomodare in tribuna oppure verra’ ceduto!!!!
Ma se solo lunedì, pur giocando, e riuscito a fare polemica con chi poi non lo so …giornalisti …tifosi e ha pure detto che se deve andarsene lo farà a testa alta. Liajc avrà già fatto almeno una decina di panchine mai una parola fuori posto! quindi ti ripeto per… Leggi il resto »
questo e’ quello che sembra……….magari si e’ lamentato e ha chiesto sicuramente la cessione
Da questo punto non è più nostro obiettivo il settimo posto, mi sembra chiaro.
6 posto..senza ljalic e niang dovremo farcela